Il nome del progetto prende la sua ispirazione dalla scelta di un nuovo punto di osservazione: il porto.

Il suo significato si arricchisce poi di una duplice connotazione che risulta essere, in realtà, il cuore del progetto. Ti Porto. infatti, nasce con l’intento di portare alla scoperta della nostra terra.

Due semplici parole che racchiudono una valenza molto più ampia e fortemente suggestiva. Già solo pronunciando “Ti porto” ci si sente afferrare da un movimento interiore e trasportare altrove. Dove? Cominciamo dal mare, dalla riscoperta del porto. E poi il nostro viaggio non si fermerà qui.
Questo Ti porto., imprecisato ma coinvolgente, ci permette in realtà di raggiungere qualsiasi altra meta, in qualsiasi altro momento. Non si tratta di un invito a partire, ma a lasciasi guidare in un viaggio carico di promesse.

Il progetto Ti porto. nasce con l’obiettivo di dare il via ad un viaggio emozionale fatto di storie, uomini, colori, commercio e cultura locale. Un nuovo punto di osservazione che non volta le spalle al mare, ma gli rivolge lo sguardo, ne coglie le bellezze e le molteplici attività, e lo porta con sé nel viaggio verso terra.
Il progetto è contenitore di immagini in senso lato del territorio: istantanee, testimonianze e suggestioni sensoriali. È l’inizio di un percorso che avendo come linea di partenza il mare, si estenderà nel tempo e attraverso diverse tappe.

I nostri territori hanno tanto da raccontare, eppure ne trascuriamo spesso i contenuti trasmessi perché, assuefatti dalla loro presenza quotidiana, non ci rendiamo conto dell’inestimabile valore che tali risorse contengono. Questo progetto ha l’obiettivo di tracciare un percorso per riportare l’attenzione sul nostro territorio.
Ti porto. propone Barletta sia come linea di partenza, sia come città patrocinatrice di un’iniziativa di promozione territoriale che vada oltre gli stessi confini cittadini.

Il progetto è ideato e promosso da itinerapuglia.